Casa
Giardini d’inverno a Bologna: a quale fabbro rivolgersi

Un giardino d’inverno contro la sensazione della stagione fredda
Il nostro Paese è sempre stato considerato la patria del bel sole soprattutto dagli abitanti dei paesi nordici dove la luce, durante l’inverno, si riduce con decisione.
Il tentativo, da parte di questi popoli, di continuare ad avere a disposizione frutti tipici delle regioni del sud Europa, come gli agrumi, ha portato alla creazione dei primi prototipi di giardini d’inverno.
All’inizio erano un po’ spartani, il loro unico scopo era proteggere le piante di arance e limoni da freddo e intemperie ma col tempo hanno assunto caratteristiche specifiche.
La struttura del giardino d’inverno
Le strutture erano costituite da pareti e soffitti di vetro sostenuti da uno scheletro di ferro così da poter usufruire di più quanta luce possibile.
Continua a leggereCompravendite immobiliari senza un home stager? Che caos!

Perchè un home stager?
Riuscire a vendere un immobile non è sempre facile.
Anche quando si tratta di un bel appartamento o di una villetta ben rifinita non c’è la certezza di trovare un compratore interessato.
Dall’altro lato, chi vorrebbe comprare, spesso, visionando le proposte sul web, non trova niente che attragga la sua attenzione, nulla che lo colpisce.
Eppure non mancano né la domanda né l’offerta!
È qui che entra in gioco l’home staging.
Bonifica amianto a Bologna: a chi rivolgersi per essere a norma?

Esistono materiali e sostanze di origine naturale che rappresentano un pericolo per l’uomo se vengono estratti dal luogo di origine e poi dispersi nell’ambiente.
Basti pensare agli ingenti danni che provocano le petroliere che sversano il loro carico di greggio nel mare in seguito a qualche incidente. Finché era restato sottoterra, nel proprio giacimento di petrolio, non era causa di nessun problema. Stessa cosa succede con l’amianto.
Continua a leggerePer il rifacimento tetti a Ferrara scegli i professionisti

Una macchia di umidità sul soffitto è uno dei campanelli d’allarme per probabili infiltrazioni nel proprio tetto. Se le macchie si moltiplicano e si comincia a sperare nella protezione di qualche santo ogni volta che piove forse è il caso di prendere in considerazione la possibilità di rifare il tetto.
Anche se abitate in un edificio che presenta ancora lastre di Eternit come copertura è urgente valutare l’idea di rifare il tetto.
Se d’inverno battete i denti nonostante i caloriferi al massimo e d’estate avete la sensazione di stare in una serra rovente forse occorre una scelta radicale come quella di rifare il tetto!
Perché questi sono solo alcuni esempi di una copertura poco funzionale o addirittura pericolosa per la salute.
Un tetto funestato dalle infiltrazioni di acqua piovana col passare del tempo si deteriora in maniera irrecuperabile, alcune parti posso diventare marcescenti e la struttura può risentirne profondamente.
Eliminare una copertura contenente amianto è una scelta che tiene in buon conto la salute propria e dell’ambiente circostante. Gli esperti del settore consigliano vivamente di unire alla rimozione delle pericolose lastre il rifacimento del tetto per ottenere un lavoro definitivo e ottimale.
Continua a leggere