Per il rifacimento tetti a Ferrara scegli i professionisti

Una macchia di umidità sul soffitto è uno dei campanelli d’allarme per probabili infiltrazioni nel proprio tetto. Se le macchie si moltiplicano e si comincia a sperare nella protezione di qualche santo ogni volta che piove forse è il caso di prendere in considerazione la possibilità di rifare il tetto.
Anche se abitate in un edificio che presenta ancora lastre di Eternit come copertura è urgente valutare l’idea di rifare il tetto.
Se d’inverno battete i denti nonostante i caloriferi al massimo e d’estate avete la sensazione di stare in una serra rovente forse occorre una scelta radicale come quella di rifare il tetto!
Perché questi sono solo alcuni esempi di una copertura poco funzionale o addirittura pericolosa per la salute.
Un tetto funestato dalle infiltrazioni di acqua piovana col passare del tempo si deteriora in maniera irrecuperabile, alcune parti posso diventare marcescenti e la struttura può risentirne profondamente.
Eliminare una copertura contenente amianto è una scelta che tiene in buon conto la salute propria e dell’ambiente circostante. Gli esperti del settore consigliano vivamente di unire alla rimozione delle pericolose lastre il rifacimento del tetto per ottenere un lavoro definitivo e ottimale.
La mancanza di un buon isolamento termico incide prima di tutto sui costi per riscaldamento e raffrescamento con un aumento considerevole delle bollette di gas e elettricità. In più, inficia la resa di caldaie e condizionatori la cui efficienza va in parte sprecata. In tempi di Protocollo di Kioto e politiche di risparmio energetico è un po’ come camminare all’indietro…
Le ragioni per effettuare il rifacimento del tetto
Insomma le ragioni per dover rifare un tetto sono molteplici. E’ di sicuro un lavoro complesso ed è quindi importante che venga eseguito da professionisti.
Si potrebbe pensare di risparmiare facendo rattoppare solo i punti critici e sostituendo qualche coppo ma è davvero più opportuno fare un intervento completo e risolutivo che trovarsi dopo poco tempo a dover rimettere mano al tetto e… al portafoglio!
Rivolgersi a tecnici specializzati offre l’opportunità di progettare il nuovo tetto evitando di fare degli errori. Se si vogliono apportare delle modifiche rispetto a quello vecchio il tecnico saprà cosa è possibile fare e cosa no. Bisogna pur sempre tenere presente i regolamenti e le normative vigenti!
Competenza nella progettazione strutturale del tetto
Dal punto di vista della progettazione strutturale, poi, avvalersi della competenza di una persona formata ad hoc regala una certa tranquillità. Le indicazioni sulla sicurezza e su come costruire non mancano e non si può far finta di non conoscerle, la Legge è molto chiara sia per l’una che per l’altro. Uno specialista eviterà di incappare in qualche sanzione dovuta all’ignoranza di qualche norma.
In pratica, l’apporto che offre una ditta specializzata tocca diversi piani: quello progettuale, quello economico e quello normativo. Per tutti e tre l’esperienza che mette in campo fa la vera differenza.
Parmeggiani snc di Cento (FE) nel settore dell’edilizia da diversi anni, si occupa di rifacimento tetti a Ferrara e provincia mettendo in campo un team di persone formate direttamente in azienda in grado di rispondere con piena efficienza alle richieste della propria clientela. Con un sopralluogo gratuito e la compilazione di un preventivo il più possibile dettagliato impostano un rapporto di fiducia prima ancora che commerciale. Gente che riconosce il valore di una stretta di mano e considera il lavoro con la massima serietà.
Una volta eseguita l’opera di rifacimento ci si potrà godere il nuovo tetto augurandosi che tutto sia stato fatto con scrupolo e non doverci più pensare per molti anni. Se si avrà fatto affidamento su aziende serie come Parmeggiani snc si potranno godere sonni tranquilli per molti anni a venire!
Una risposta a Per il rifacimento tetti a Ferrara scegli i professionisti